Il Dott. Massimo Renzini, è Specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore, Dirigente Medico di Prima Fascia presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia – Ospedale Santa Maria della Misericordia – S.S.Dip. “Gestione Sale Operatorie ed Emergenze”.

Attualmente esercita come Terapista del dolore presso l’Ambulatorio di Medicina del Dolore dello stesso Ospedale, ed è Responsabile di diversi Studi Clinici Multicentrici e Promotore di Studi Osservazionali e Clinici.

Ha frequentato specifici corsi per procedure di viscosupplementazione intra-articolare ecoguidata di anca, spalla e ginocchio con acido ialuronico e gel piastrinico (PRC+BC).
È esperto nel posizionamento ecoguidato di catetere venoso centrale, ed esegue le più moderne procedure di anestesia (tecniche ecoguidate blocchi ALR perineurali e tronculari).

Dal 1994 può anche vantare la frequentazione a numerosi Convegni, Congressi Scientifici e Corsi di Aggiornamento, partecipando anche in qualità di relatore, consulente e docente.
Autore, dal 1996 ad oggi, di numerose pubblicazioni, in particolare riguardanti il tema della terapia del dolore nella pratica clinica.